1 2 3 4 5

 

credicoop
diadora
hellenic


brother

 sirtori  allianz
enjoy zeiss
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
fidelio edilvit
eliotecnica sant ambrogio
mobilissimo
xerox termogamma
   
kromasport cosmosport
StrikeSport  

 

 

XXI mezza Maratona del Naviglio
21 Maggio 2017

Manifestazione Nazionale BRONZE con percorso omologato.

Sempre più vicina la 21^ edizione di questa che noi, con tanto orgoglio, definiamo “una corsa di solidarietà”, capace di entusiasmare per le sue finalità; una gara per atleti elite ma anche una festa per tutti i partecipanti sulle tre distanze di 4, 8 chilometri e mezza maratona, che da quest’anno è diventata gara nazionale.

Presentata oggi presso la sala consiliare del comune di Cernusco sul Naviglio la manifestazione che avrà luogo il prossimo 21 Maggio, alla presenza del Sindaco Eugenio Comincini e dell’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti.  Partenza alle ore 09.00 per tutte le distanze, con la separazione della gara competitiva che avverrà appena fuori dal centro sportivo. Dalla pista di atletica partiranno invece tutti coloro che hanno scelto di affrontare le prove non competitive. Il percorso è sempre lo stesso, ormai ampiamente collaudato: molti chilometri si correranno in compagnia del naviglio della Martesana, che scorre pigramente verso Milano. Una bella pista ciclabile ben conosciuta dai runner di queste parti, ideale per correre in un bel contesto naturalistico e in condizioni di sicurezza.

Alla fine della manifestazione pasta party per tutti i partecipanti.

Come da tradizione avremo la presenza di atleti di alto livello prestativo, l’elenco non è ancora completamente definito ma alcuni nomi sono già confermati: al femminile Mina El Kannoussi, già recente vincitrice sulla stessa distanza in altre gare (Lodi e Saluzzo). Claudia Gelsomino, una SF45 capace ancora di correre la mezza maratona sotto l’ora e venti minuti. Nell’occasione tornerà a ....difendere il titolo, in qualità di vincitrice della Mezza del Naviglio nel 2016.

Al maschile dovrebbero essere i keniani a giocarsi la vittoria, i migliori tempi di accredito indicano Henry Kimutai Kibet e Alfred Ronoh, ma saranno in molti a provare a vincere, a cominciare da Batel Abdellatif.

Sarà certamente una gara combattuta e, se le condizioni del tempo lo consentiranno, anche i riscontri cronometrici saranno di alto livello, tuttavia noi non possiamo dimenticarci la nostra mission primaria: sostenere importanti iniziative di solidarietà, con il supporto di progetti finalizzati su specifici obiettivi. Nel 2017, attraverso la manifestazione ed i Lions , daremo un concreto aiuto alle popolazione coinvolte nel terremoto del 2016; poi ancora il progetto “Sorridimi at School”, clownterapia nelle scuole per sensibilizzare ed educare gli studenti al pensiero positivo e contro il bullismo. Infine, ma di certo non meno importante, la nostra lotta al doping, attraverso conferenze nelle scuole medie superiori, iniziativa portata avanti grazie ad Assital.

Ringraziamo sin d’ora i tanti, tantissimi volontari che prestano la loro opera per garantire la migliore riuscita della manifestazione, così come ringraziamo tutti quelli che parteciperanno, in questo modo daranno un grande contributo a sostenere le nostre iniziative.

Arrivederci al 21 Maggio

Per informazioni ed iscrizioni:

http://www.maratonadelnaviglio.it/