1 2 3 4 5

 

diadora


brother




 sirtori  allianz
enjoy zeiss
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
fidelio edilvit
eliotecnica sant ambrogio
mobilissimo
xerox termogamma
   
kromasport cosmosport
StrikeSport  

 

 

Il count down dice meno 32 giorni alla partenza, che avverrà il prossimo 20 maggio. Con questa saranno 22 le edizioni corse sulle rive del Naviglio della Martesana re nei dintorni. Negli anni sono cresciuti i numeri dei partecipanti e soprattutto sono aumentate le risorse da destinare a progetti di solidarietà, quelli che noi definiamo “service”: ecco perché, per noi che la organizziamo, questa è un’autentica corsa di solidarietà. Di tutto il nostro raccolto abbiamo dato e daremo sempre conto, e non finiremo mai di ringraziare tutti i podisti, indistintamente, per la loro partecipazione.

Ed è proprio a loro che dedichiamo tutto il nostro impegno per garantire un “prodotto” sempre migliore. Tra le novità del 2018 c’è quella dei pacer. Assistenti di gara, angeli custodi…sono tanti gli appellativi che questi runner si meritano per il prezioso supporto che danno ai partecipanti, per noi sono anche delle persone speciali che renderanno la gara ancora più bella, più colorata, non fosse altro per i palloncini che contraddistingueranno i pacer; ognuno di questi indicherà un tempo finale. Fidatevi e affidatevi senza problemi, vi porteranno all’arrivo ma prima ancora saranno al vostro fianco a incitarvi nei momenti difficili. La loro missione è proprio questa, aiutare gli altri; il vostro risultato, magari proprio un personal best, sarà il loro risultato e gioiranno come voi, se non più di voi.

Ma una gara ambiziosa vuole esserlo anche per i risultati che è capace di raggiungere, ed allora ecco un’altra novità: in aggiunta al ricco montepremi, c’è un bonus riservato agli atleti capaci di migliorare il record della gara.  Ecco il dettaglio:

Saranno assegnati i seguenti bonus destinati ai vincitori della gara maschile e femminile:
Gara maschile, per il nuovo record della gara (attuale 1:04:47, Henry Kimani Mukuria, 2017), buono valore 200 euro
Gara femminile, per il nuovo record della gara (attuale 1:13:29, Moraa Winfridah Moseti, 2017), buono valore 200 euro.

Le conferme: tutto ciò che ha funzionato bene nelle scorse edizioni, quindi un percorso veloce e chiuso al traffico, ristori come da regolamento Fidal per gare di tipologia nazionale. Pasta party a fine gara, una novità introdotta nel 2017, apprezzata dagli oltre 1000 podisti che si sono trattenuti nel dopo gara.

Infine, ma di certo non meno importante: la possibilità di correre…senza fretta, ognuno col suo passo, magari anche camminando. Ecco quindi la conferma dei percorsi dedicati ai non competitivi, sulle distanze di 4, 8 e 21 chilometri, con partenze rigorosamente separate.

 

Iscrizioni alla mezza maratona Fidal, a prezzo fisso, 20 euro, fino al 17 maggio 2018.

http://www.maratonadelnaviglio.it/iscrizione.html

Tutte le informazioni sul sito:

http://www.maratonadelnaviglio.it/