1 2 3 4 5

 

diadora


brother




 sirtori  allianz
enjoy zeiss
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
fidelio edilvit
eliotecnica sant ambrogio
mobilissimo
xerox termogamma
   
kromasport cosmosport
StrikeSport  

 

 

Si è tenuta oggi, presso la bella sala consiliare del comune di Cernusco Sul Naviglio, la presentazione della 22^ Mezza maratona del Naviglio, gara competitiva e non che si correrà il prossimo 20 maggio. Da Cernusco a New York, come recita la locandina, giusto per ricordare da dove è iniziato tutto.

Presenti alla conferenza l’assessore allo sport, Grazia Maria Vanni, il presidente dei Lions di Cernusco sul Naviglio, Luca Sirtori, il comandante dei vigili, Silverio Pavese e il consigliere Fidal Lombardia, Gianfranco Stucchi. Presenti anche i preziosi sponsor della manifestazione: BCC Milano, Corte Lombarda, Allianz, Pony e Centro Tessile.

Dopo il saluto del sindaco, Ermanno Zanchetti, che correrà la non competitiva di 8 chilometri, ha preso la parola Adolfo Rotta, che ha illustrato i contenuti della manifestazione, soffermandosi più volte sugli aspetti relativi a solidarietà e beneficenza. Un percorso che accompagna questo evento ormai da 22 anni e che nel tempo si è rivelato di grande importanza per progetti ed obiettivi di elevato valore sociale; sono i cosiddetti “service”, ovvero la raccolta di fondi da destinare ad opere di pubblica utilità.

L’edizione 2018 della gara agonistica si presenta, se possibile, ancora più importante che in passato: tra le novità e le conferme è bene ricordare la presenza dei pacer, podisti esperti che accompagneranno i partecipanti aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi. Un bonus speciale di 200 euro, che andrà ad aggiungersi al già ricco montepremi, riservato all’uomo ed alla donna capaci di battere il record della gara, rispettivamente 1:04:47 e 1:13:29; il cast degli atleti elite è in via di definizione, ma si può già immaginare che le migliori prestazioni sinora realizzate siano ad alto rischio …. di caduta. Confermata la presenza del pasta party, novità decisamente apprezzata nella scorsa edizione.

Iscrizioni aperte sino a giovedì 17 maggio per la gara competitiva, invece sino al giorno della gara per le 8 e 21 chilometri riservate ai non competitivi.

http://www.maratonadelnaviglio.it/index.php