1 2 3 4 5

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport  

 

 

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO - DOMENICA 17 MAGGIO 2020

 

Si correrà nuovamente sulle rive del Naviglio della Martesana, e nei suoi dintorni, appuntamento fissato a Cernusco sul Naviglio (MI), per il 19 maggio.

Si correrà nuovamente sulle rive del Naviglio della Martesana, e nei suoi dintorni, appuntamento fissato a Cernusco sul Naviglio (MI), per il 19 maggio.

Un impegno del comitato organizzatore dell’Atletica Cernusco, in collaborazione con il Lions Club di Cernusco, di offrire una gara agonistica sulla distanza della mezza maratona (gara nazionale, percorso certificato Fidal), ma anche di offrire una bella opportunità a tutti di correre per 21 oppure 8 chilometri…con meno fretta. Un impegno che, come sempre avvenuto, produrrà enormi benefici in termini di progetti di solidarietà.

Si cambia poco in questa edizione, del resto la formula nel corso degli anni ha dimostrato di funzionare bene. Riconfermato quindi il percorso, che a giorni verrà rimisurato secondo i parametri stabiliti dalla federazione italiana di atletica leggera.

Torneranno i pacer, che hanno esordito in questa manifestazione per la prima volta nel 2018. Oltre a rendere la corsa più colorata e festosa, saranno di grande aiuto a tutti quelli che verranno migliorare le proprie prestazioni, oppure coloro i quali vorranno seguire un ritmo di corsa più preciso. Porteranno dei palloncini colorati, con l’indicazione del tempo finale, sarà importante affidarsi a loro, e ascoltare i consigli, inciteranno costantemente gli atleti durante la loro fatica. E se alla fine si raggiungerà il risultato sperato, loro saranno anche più felici di chi ha raggiunto l’obiettivo.

La gara agonistica vedrà al via forti atleti, in particolare africani, che hanno già dato spettacolo nel 2018, fissando i nuovi record della gara, sia al maschile (James Mburugu, 1:04:47), sia la femminile (Winfridah Moseti, 1:13:29). Uno stimolo a battere questi primati verrà certamente dal ricco montepremi ( 400 euro al primo/a e poi a scalare), ma anche dal bonus aggiuntivo messo a disposizione in caso di nuovo record.

Iscrizioni alla mezza maratona Fidal, a prezzo fisso, 20 euro, fino al 16 maggio, data chiusura.

http://www.maratonadelnaviglio.it/regolamento.html

http://www.maratonadelnaviglio.it/iscrizione.html

Tutte le informazioni sul sito:

http://www.maratonadelnaviglio.it/