1 2 3 4 5

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport  

 

 

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO - DOMENICA 17 MAGGIO 2020

 

Ogni anno l’intero ricavato della Mezza Maratona viene destinato a “Service”, progetti di solidarietà; tutte le spese organizzative infatti sono sostenute dagli sponsor.

Con la XII Mezza Maratona del Naviglio corsa il 20 maggio 2018 abbiamo raccolto € 29.000 e in questi giorni abbiamo fatto una verifica di come i contributi siano stati impiegati dalle Associazioni del territorio che li hanno ricevuti.

La CROCE BIANCA Cernusco sul Naviglio grazie anche al nostro contributo ha appena acquistato un Fiat Doblò 1600 con recuperatore adibito al trasporto disabili, che sarà consegnato nelle prossime settimane.

Lo stesso AVIS COLOGNO MONZESE, a cui nel mese di marzo è stato consegnato il nuovo Fiat doblò attrezzato per il trasporto dei disabili per i servizi sociali, che già gira per la città con un adesivo a ricordare il contributo della Mezza Maratona del Naviglio.

Il progetto LOTTA AL DOPING ha utilizzato il contributo per finanziare le conferenze nelle scuole superiori volte a trasmettere il corretto stile di vita nell’attività sportiva e la ristampa del libro sulla lotta al doping che viene diffuso nelle scuole di tutta Italia.

Abbiamo sostenuto CASA FILIPPIDE COOP. SOCIALE ONLUS nella raccolta fondi “1mq di felicità” per l’acquisto della struttura in cui svolgono le loro attività.

ATLETICA CERNUSCO ha impiegato il contributo per la diffusione dello sport sul territorio: per tutto l’anno scolastico in corso ha realizzato corsi di attività motoria in tutte le terze elementari dell’Istituto Margherita Hack e organizzato un gruppo di preparazione sportiva con istruttori dell’atletica nell’istituto Rita Levi Montalcini, da marzo a maggio.

I due istituti di Cernusco sul Naviglio hanno anche beneficiato, a pari merito, dei premi Scuola Run per il maggior numero di biglietti venduti ai ragazzi tramite le scuole. La Maratona ha quindi acquistato materiale sportivo richiesto dalle scuole stesse: tavolo e accessori per il ping pong e palloni da football vortex per Rita Levi Montalcini; materiale tra cui palloni, cerchi, coni, pettorine per Margherita Hack.