1 2 3 4 5

I percorsi non agonistici di 4, 8 e 21 Km hanno visto, anche ques’anno, tanti partecipanti che hanno voluto gustare la bella mattinata di sole caldo con il bel panorama del lungo Naviglio Martesana. Tanti gruppi numerosi che correndo, o camminando, inseguivano finalità diverse. SCUOLA RUN una iniziativa legata alle scuole del territorio che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi delle scuole medie inferiori e bambini delle elementari, non paganti; i primi accompagnati dagli insegnanti, i secondi da mamma, papà e nonni. Per loro è stata una grande festa per la propria scuola. Quest’anno la Scuola che ha portato a casa il primo premio di 500€ in materiale sportivo è stato l’Istituto Comprensivo di P.zza Unità d’Italia e Via Manzoni, davanti all’Istituto Comprensivo di Don Milani che si porta a Scuola 300€ di materiale sportivo.

Un altro gruppo molto numeroso di adulti e ragazzi è stato quello dell’Oratorio Paolo Sesto che, invece, ha corso per il proprio Campo Sportivo: si, per incentivare la raccolta di fondi per il rifacimento del manto in sintetico del proprio oratorio, questa volta attraverso una corsa. Che è andata a buon fine, perché più di 100 corridori con la loro maglia verde hanno fatto conoscere l’iniziativa.

Grande festa all’arrivo in campo, con le premiazioni e l’estrazione dei 10 premi della lotteria, composta da tutte le matrici dei biglietti venduti, che, ogni anno, come primo premio, regala proprio un viaggio di andata e ritorno per la Maratona di New York.

Ci sono stati premi anche per i primi tre arrivati delle non competitive:

  • negli 8 Km primo Claudio Rossoni, secondo Fabio Taormina e terzo Antonello Pagnoncelli. Nella gara Femminile prima Chiara rigobello, seconda mariarita Alberti e terza Simona Botelli.
  • Nei 21 Km primo Alberto Melzi, secondo Davide Varesi e terzo Giuseppe D'Angelo. Al femminile Deborah Pagini, seconda Maura Cedri e terza Elisa Fontanella.

Le premiazioni hanno visto in prima fila il Sindaco della città Eugenio Comincini con il suo Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, il Presidente dei Lions Cernusco Gilda Lanzara e il Presidente dell’Atletica Cernusco Grazia Maria Vanni. Un grande ringraziamento va ai circa 300 volontari che durante tutta la mattinata si sono prodigati per offrire un servizio al meglio a tutti i partecipanti.

 

Ufficio Stampa Mezza Maratona del Naviglio www.mezzamaratonadelnaviglio.it

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport