1 2 3 4 5

Prenderà il via alle ore 9,00 di domenica 18 maggio dal centro sportivo di via Buonarroti - Cernusco S/N, la 18a edizione della Mezza Maratona del Naviglio., quest’anno anche campionato regionale J/P/S, che si snoda lungo le sponde del Naviglio Martesana, in un’area verde situata nelle immediate vicinanze di Milano. 

I percorsi sono due ed ogni anno richiamano circa 3000 partecipanti di tutte le età, che corrono la mezza maratona competitiva, riservata a tesserati FIDAL categorie da junior a master; mezza maratona non competitiva, per coloro che si vogliono cimentare su questa distanza in modo libero e un percorso più breve di 8 km. non competitive per tutti, dai grandi ai piccoli. 

La bellezza di questa manifestazione è data dal percorso rilassante, immerso nel verde del parco che costeggia il Naviglio Martesana da Gorgonzola a Vimodrone. La gara competitiva, sempre frequentata da atleti di valore ha la partenza divisa, per dare la possibilità agli atleti esperti di poter correre tranquilli al loro ritmo. Il record maschile della mezza Maratona è di Amor Rachid (personale 1’01”53) che a Cernusco S/N ha corso in 1’04”10. 

Anche quest’anno tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in service di beneficienza scelti ogni anno dai Lions Sezione di Cernusco e dall’Atletica Cernusco, l’anno scorso 15 defibrillatori sono stati distribuiti ai Centri Sportivi dei paesi lungo il percorso della gara, quest’anno al C.A.V. “Centro di Aiuto alla Vita” una parte, e una parte per un ecografo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Uboldo di Cernusco. 

A fine gara ci sarà la tradizionale lotteria con i numeri dei biglietti, che prevede una serie di ricchi premi tra i quali spicca il biglietto aereo andata e ritorno per la Maratona di New York, quale elemento fondante della denominazione della Mezza Maratona. 

La Maratona si svolge anche con il prezioso contributo di circa 200 amici e volontari impegnati nelle attività organizzative, è patrocinata dal Comune di Cernusco sul Naviglio, Provincia di Milano, Regione Lombardia e dalla Fidal - Federazione Italiana di Atletica Leggera. 

Per iscrizioni e regolamento www.maratonadelnaviglio.it

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport