1 2 3 4 5

Lo scorso anno, la manifestazione ha avuto circa 3000 partecipanti, di cui 780 atleti competitivi, e oltre 500 bambini provenienti dalle scuole della Martesana.

“Questa Festa della solidarietà a tutto tondo...” dice Luciano Martinelli Presidente dei Lions di Cernusco “questa festa è fortemente voluta da noi e da tutti gli Amici volontari per sostenere la comunità. Essa trova una risposta incoraggiante tra le famiglie ed i giovani di ogni età. Le adesioni e la partecipazione aumentano ogni anno e tutto questo dà un valore enorme al nostro impegno per affrontare sempre nuove sfide alla nostra capacità e volontà di servizio”

«Quella di Cernusco è una splendida gara vissuta in un pregiato ambiente naturale lungo le acque della Martesana. Per vincere bisogna impegnarsi a fondo visto che ogni anno la competizione è serratissima e di alto livello – aggiunge Grazia Maria Vanni Presidente di Atletica Cernusco - avremo atleti di valore assoluto, nazionale e internazionale che si cimentano per superare il record di AMOR RACHID che resiste da molti anni con il tempo di 1 ora 06’35” ».
Nella scorsa edizione segnò il primato
BATEL ABDELLATIF, del team ASD Sanrocchino di Brescia che ha percorso i 21 chilometri della gara in 1 ora 08’44”. Al secondo posto Karim Abderrahim (tempo 1 ora 09’17”) e terzo posto per Renato Tosi (tempo 1 ora 09’45”).
Per le donne la vincitrice è stata
KADIJA ARAFI (tempo 1 ora 21’32”)’, seguita da Eliana Patelli (tempo 1 ora 21’41”) e terza Ilaria Bianchi (tempo 1 ora 22’34”).

«Questa maratona è una festa dello sport e soprattutto di solidarietà, - dice Adolfo Rotta storico animatore della manifestazione – nelle precedenti 18 edizioni siamo riusciti a trasmettere a tutti coloro che ci seguono i valori della condivisione delle finalità tra Atleti e Famiglie, per far vivere loro momenti emozionanti. E’ molto bello veder correre i grandi atleti e applaudire i vincitori ma noi teniamo ancora di più a coinvolgere i giovani e i bambini per far capire loro che nella vita si può fare tantissimo anche quando non si vince. Nella Maratona di Cernusco vincono tutti ».

Tutte le risorse per la parte organizzativa, sono sostenute da numerosi amici sponsor tra i quali primeggiano Credicoop Cernusco sul Naviglio, Bausch+Lomb - Valeant con il loro prodotto REALMAG Gambe ed il Gruppo ROSATI Technical Courier.

Ci sostengono inoltre Coca Cola HBC Italia, la Gazzetta della Martesana, Residenza Le Serre 2 e numerosi altri sponsor fortemente sensibili ai temi di solidarietà.

Per iscrizioni, notizie e regolamento www.maratonadelnaviglio.it 

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport