1 2 3 4 5

Una mattinata splendida ha caratterizzato lo svolgersi della XIX^ 1⁄2 Maratona del Naviglio. Grande successo di partecipazione: circa 900 atleti iscritti e 800 arrivati alla competitiva, più i circa 2000 non competitivi tra 8 e 21Km. E’ stata una grande festa di colori, tanta gente che ha invaso la pista del Centro Sportivo di Cernusco S/N, ma anche il nuovo viale, appena inaugurato, che porta alla pista. Soddisfazione per gli organizzatori, l’Atletica Cernusco e i Lions di Cernusco che hanno visto ancora una volta una grande partecipazione che si concretizzerà poi con il contributo alla Croce Verde di Pioltello e all’Anfas di Cernusco S/N.

La “mezza” agonistica ha ribaltato l’ordine d’arrivo del 2014, la gara femminile è stata vinta da Eliana Patelli con un ottimo 1h17’43 su Khadija Arafi, vincitrice 2014, con 1h23’44 e terza Nives Carobbio 1h25’48. Negli uomini quest’anno vittoria per Nasif Ahmed con un ottimo 1h08’58, davanti al vincitore del 2014, Abdellatif Batel con 1h09’13, in volata con El Mehdi Maamari 1h09’18 e quarto il giovanissimo Nazionale di medie distanze Omar Guerniche con il PB di 1h12”30. Il quartetto ha dato vita ad una combattuta bella gara che si è decisa proprio gli ultimi chilometri. Il commento subito dopo ai microfoni di tutti e quattro, è stato che il percorso è molto bello e vario, ma è risultato molto faticoso per il caldo della giornata. La simpatica madrina Debora Villa, ha portato una nota di colore ed allegria, accompagnando alla partenza la gara non competitiva, non lesinando foto con i partecipanti e complimentandosi alle premiazioni con tutti i premiati, dalla competitiva. ai bambini delle scuole che come ogni anno hanno partecipato in gran numero. Quattro ore di tanta allegria, con il prato dello stadio pieno di bambini e runners, professionisti e non. La mattinata si è conclusa con l’estrazione dei 10 premi della lotteria che consegnava come primo premio proprio un biglietto di andata e ritorno per New York, per partecipare alla classica maratona. La vincitrice, quest’anno, è stata Roberta Bellodi, dell’Ortica team, Società vincitrice anche del premio per il gruppo più numeroso, la quale si è detta entusiasta della vittoria soprattutto perché parteciperà alla classica Maratona d’autunno della “Grande Mela”.

Le premiazioni hanno visto in prima fila il Sindaco della città Eugenio Comincini con il Presidente dei Lions Luciano Martinelli e il Presidente dell’Atletica Cernusco Grazia Maria Vanni. Un grande ringraziamento va ai circa 300 volontari che durante tutta la mattinata si sono prodigati per offrire un servizio al meglio a tutti i partecipanti. I risultati della competitiva sono visibili sotto a questo link:

https://www.mysdam.net/events/event/results-v5_31107.do

Ecco in allegato la classifica generale: PDF

 

Ufficio Stampa Mezza Maratona del Naviglio  

 

diadora

brother


 

 sirtori  allianz
enjoy edilvit
rosati contalens
linea mitiaro for you
 de poli residenza serre
xerox termogamma
kromasport  cosmosport 
eliotecnica sant ambrogio mobilissimo
StrikeSport